Come Unire File PDF

I files PDF (Portable Document Format) sono diventati ormai uno standard per quanto riguarda i documenti che si devono inviare ad altre persone, molti programmi permettono di esportare il lavoro creato in un file PDF. In questa guida, vedremo come unire due file pdf o più.

Al fine di unire due file pdf o di più, utilizzeremo un fantastico programma gratuito: ArduoPdfMerger che consente di unire due file PDF in un unico PDF così come di dividere un PDF in più pagine.

Scarica, quindi, il programma che ti abbiamo appena segnalato ed installalo sul PC. Una volta avviato ArduoPdfMerger, possiamo procedere nell’ unire due file pdf. Dobbiamo, prima di tutto, selezionare i PDF da unire. Per farlo, clicchiamo sul pulsante con il più di colore verde presente in alto a destra e poi sul pulsante …. Nella finestra che si apre, selezioniamo il file PDF con cui lavorare e facciamo click sul pulsante Apri e successivamente sul pulsante Add Pdf. Ripetiamo, quindi, la stessa procedura con tutti i file PDF da unire, che saranno inseriti nella schermata principale del programma. Per stabilire l’ordine in cui i PDF dovranno essere uniti, spostali nell’ordine desiderato nella schermata principale del programma, utilizzando le frecce di colore verde presenti in alto a destra. Puoi invece cancellare un PDF aggiunto, selezionandolo e facendo click sul pulsante rosso con una X bianca al suo interno. A questo punto, per unire due file PDF o più in un unico file PDF, fai click sul pulsante … presente nella sezione File To Save. Nella finestra che si apre, dai un nome al nuovo file PDF e fai click prima sul pulsante Salva e poi sul pulsante Process per unire tutti i PDF inseriti in un unico PDF.

Avete visto quanto sia semplice e veloce unire due file pdf o di più con ArduoPdfMerger? Se ritieni utile questa guida, condividila tramite i pulsanti Social presenti qui sotto.