Come Spedire un Pacco eBay

In una precedente guida, ti abbiamo spiegato come vendere su Ebay: magari hai trovato un oggetto che non ti serve più e, seguendo i nostri consigli, sei riuscito a guadagnare qualche soldino vendendolo sul più famoso marketplace del web. Bene! Ora devi spedire l’oggetto che hai venduto e ti spiegheremo come spedire un pacco Ebay.

Questa operazione, infatti, può risultare delicata da compiere se non si sa bene come imballare gli oggetti da spedire. Vediamo, quindi, come spedire un pacco senza correre inutili rischi e quali sono i migliori servizi di spedizioni presenti sul mercato.

Quali regole seguire, quindi, per spedire un pacco Ebay? Su internet, si trovano alcuni siti o forum che dispensano consigli al riguardo. Ebay stesso, nelle sue pagine di aiuto, ci suggerisce alcune semplici regole da usare per imballare la merce da spedire. Occorre, comunque, precisare che non si tratta di un’impresa così difficile…basta metterci un pizzico di praticità e un poco di buonsenso. Di seguito, riassumeremo alcune semplici nozioni da tenere presenti per l’imballaggio delle spedizioni:

– Utilizziamo sempre una scatola leggermente più grande della merce da spedire;

– Riempiamo la scatola con del materiale che possa attutire i colpi ( pluriball, polistirolo, scatole delle uova, carta appallottolata ) e, se possibile, rivestiamo direttamente il prodotto con dei fogli di pluriball o plastica a bolle per garantire così una maggiore resistenza;

– Verifichiamo che il prodotto non si muova all’interno della scatola;

– Chiudiamo la scatola ed applichiamo del nastro adesivo su tutte le chiusure della scatola in modo da renderla più resistente;

– Nel caso ci fossero delle etichette sulla scatola risalenti a delle spedizioni precedenti, togliamole e scriviamo a penna nome e cognome del mittente e del destinatario, sempre una buona precauzione.

Una volta preparato il pacco con l’oggetto al suo interno, vediamo come spedire un pacco Ebay a tutti gli effetti. Le soluzioni possibili sono:

– tramite Poste Italiane che offre Paccocelere 3 per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 3 giorni lavorativi successivi al ritiro. I prezzi partono da 9,90 € di minimo. Sempre con la posta, è possibile usufruire di Paccocelere 1 che permette di spedire pacchi entro 1–2 giorni lavorativi successivi al ritiro con prezzi che partono da 11,90 euro.

– tramite dei servizi online che vendono spedizioni e consentono direttamente il ritiro dei pacchi o delle buste al proprio domicilio da parte dei più famosi corrieri. E’ sicuramente una soluzione più comoda se non si vuole portare il pacco all’ufficio postale ed attendere interminabili file per fare una spedizione. I prezzi partono da 7 € circa per la fascia da 0 ad 1 Kg di peso e la consegna viene effettuata solitamente entro 1-2 giorni lavorativi. Con questi servizi online, una volta prenotata e pagata la spedizione, si riceverà via email una lettera di vettura o etichetta da stampare ed attaccare sul pacco da spedire. N

Spedire un pacco è quindi molto semplice.