Come Aggiungere Sottotitoli a File AVI

Chi ama guardare film e telefilm alzi la mano! E se sono in lingua originale…ancora meglio! Capita però, di non essere proprio un asso nelle lingue straniere, o di non riuscire a procurarsi il film/telefilm che ci interessa con i sottotitoli già incorporati. In questo tutorial vi spiego come aggiungerli facilmente!

Per prima cosa, abbiamo bisogno di un programma che ci consenta sia di guardare il nostro film/telefilm, sia di aggiungere ad esso i sottotitoli. Questo programma è VLC, che potete scaricare gratuitamente. Non preoccupatevi, è un programma Oper Source, dunque completamente gratuito! Dopo averlo scaricato, installatelo sul vostro pc.

Bene, adesso ciò che ci serve sono i sottotitoli. Un file di sottotitoli è di solito un file di testo, *.srt.

A questo punto siamo in possesso sia del lettore, sia del nostro file film/telefilm, che dei nostri sottotitoli. Che fare? Aprite VLC media player
Vi apparirà una schermata; nella sezione “File” di questa, cliccate su “Sfoglia” per cercare il vostro film/telefilm; selezionatelo e cliccate su “Apri”.
Tornerete alla schermata precedente: a questo punto mettete la spunta su “Usa file di sottotitoli” e poi su “Sfoglia” per cercare il file *.srt.

Cliccate infine su “Ok”: siete pronti per godervi il vostro film o il vostro telefilm.