Come Aggiungere Filigrana in un Documento Word

Capita, soprattutto ai professionisti, di avere la necessità di inviare dei documenti con sopra la scritta “Fac-Simile”, per evitare che qualcuno possa falsificarli a sua insaputa. Ma come si applica questa dicitura nel documento? Semplice, con Microsoft Word. Ecco come fare…

Apri il documento di testo nel quali vuoi aggiungere il watermark e clicca in alto su Layout di pagina. Tra le varie voci presenti nella barra sottostante, clicca su Filigrana. Si aprirà una nuova finestra che presenta diverse opzioni. Clicca su quella che fa per te, in questo caso clicca sulla scritta Non copiare e il gioco è fatto.

Se vuoi inserire la dicitura Fac-simile o un’altra dicitura non presente tra quelle disponibili, clicca su Filigrana Personalizzata. Nella nuova finestra metti un segno di spunta accanto alla voce Filigrana testo e scrivi il testo che vuoi far comparire. Sotto scegli il tipo di carattere, il colore, la dimensione e la posizione. Conferma con Ok.

Sempre con lo strumento Filigrana, puoi mettere un’immagine come sfondo in tutte le pagine del documento. Per farlo, clicca su Layout di pagina e poi su Filigrana e Filigrana Personalizzata. Metti un segno di spunta accanto alla voce Filigrana immagine. Scegli l’immagine che vuoi importare cliccando su seleziona immagine e poi clicca su Applica.