Come Inviare Video Tramite Mail

Dopo aver scoperto come si fa ad inviare foto via email vuoi osare di più. Un tuo amico ti ha chiesto di spedirgli il filmato delle scorse vacanze fatte assieme, e tu da bravo amico hai risposto di sì. Il problema è che ancora non sai come inviare un video per email, pertanto non hai la minima idea di quale procedura tu debba seguire. Non preoccuparti, ora la vedremo insieme!

Per inviare un video per email hai prima bisogno di zipparlo. Questo significa che dovrai creare una cartella zippata usando un programma apposito. Solitamente si fa uso di un software simile a Winrar o Winzip, ma oggi ti voglio proporre un’alternativa del tutto gratuita che prende il nome di IZArc. Il servizio in questione supporta i seguenti formati di file:

7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, B64, BH, BIN, BZ2, BZA, C2D, CDI, CAB, CPIO, DEB, ENC, GCA, GZ, GZA, HA, IMG, ISO, JAR, LHA, LIB, LZH, MBF, MDF, MIM, NRG, PAK, PDI, PK3, RAR, RPM, TAR, TAZ, TBZ, TGZ, TZ, UUE, WAR, XPI, XXE, YZ1, Z, ZIP, ZOO
Per eseguire il download di questo software, recati nella pagina web IZArc.org e clicca sul pulsante Download situato accanto alla versione che ti occorre. Dopo aver installato questo strumento, per zippare un video dovrai far clic con il tasto destro del mouse sul file e selezionare la voce IZArc. Fatto questo, premi sulla voce Aggiungi all’archivio dal menù che compare.

Nella finestra successiva usa il campo Compressione per selezionare il tipo di compressione che hai intenzione di utilizzare. Selezionando l’opzione Massima ridurrai al massimo le dimensioni di un video, ma il tempo che il programma impiegherà per far ciò sarà interminabile. Per tale motivo, ti consiglio di scegliere la voce Molto veloce che crea un archivio ridotto in un tempo adeguato.

Quando hai sistemato tutti i parametri di IZarc, clicca su Aggiungi ed attendi che la conversione giunga al termine. Per inviare un video per email ti invito a suddividerlo in più file. Puoi farlo cliccando sulla sezione Strumenti e selezionando la voce Crea raccolta a più volumi. Quando hai concluso di zippare i video, apri il tuo account di posta elettronica e fai clic sull’icona per allegare un file. Seleziona i file video ed il gioco è fatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *