Creare Immagini con Effetti Luminosi

Molteplici volte, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad appositi software mediante cui eseguire le più svariate operazioni su foto ed immagini, sia mediante l’applicazione di tecniche complesse e professionali, sia semplicemente ricorrendo all’impiego di qualche piccolo accorgimento mediante cui migliorare la visualizzazione dei file in questione.

Quest’oggi continuiamo dunque a trattare l’argomento in questione, dando però uno sguardo ad un interessantissimo applicativo che, piuttosto che permettere di apportare modifiche e correzioni alle nostre immagini, consente di crearne di nuove a partire praticamente da nulla, mettendo a disposizione di ciascun utente solo ed esclusivamente un buon set di strumenti mediante cui dare sfogo alla propria creatività.

Il software in questione è Hot Spot Studio, una risorsa completamente gratuita ed utilizzabile esclusivamente su OS Windows che, in modo estremamente semplice e senza troppi fronzoli, consente di creare bellissime immagini artistiche tutte basate su spettacolari giochi di luce, andandosi dunque a rivelare la soluzione perfetta mediante cui creare sfondi personalizzati per il proprio PC ma, ovviamente, non solo!

Il programmino, una volta lanciato, presenta un interfaccia utente piuttosto intuitiva ed alla portata di tutti, offrendo un ampio ed apposito spazio (il colore di sfondo visualizzato può essere personalizzato secondo le diverse esigenze) su cui lavorare e creare gli effetti grafici che più si preferiscono.

A corredo della “tela” su cui agire troviamo,ovviamente, un apposito pannello di controllo mediante cui creare ed inserire effetti di qualsiasi tipo, tutti basati, come già accennato, sui giochi di luce e colori, così come risulta essere facile notare dando uno sguardo all’immagine dimostrativa.

Per esempio, utilizzando gli strumenti a disposizione, potremo modificare colori, dimensioni, intensità, livello di tonalità e quant’altro possa riguardare gli effetti luminosi in creazione.

Realizzata poi l’immagine secondo quelli che sono gli effetti di nostro gradimento sarà possibile visualizzarne una comoda anteprima e, successivamente, qualora fossimo soddisfatti dei risultati ottenuti, decidere se archiviare il tutto direttamente sulla postazione multimediale in uso o, in alternativa, ricominciare a dar libero sfogo alla fantasia qualora l’esito finale non abbia dato i risultati sperati.

Se si ha bisogno di effettuare delle semplici modifiche alle immagini, è consigliabile scegliere uno strumento di tipo più tradizionale, come questi programmi per modificare foto, che sono probabilmente più semplici da utilizzare per questo scopo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *