Come Velocizzare Dispositivi Android

Esistono miliardi di applicazioni, utility, giochi, software e tanto altro, che installandoli giorno per giorno vanno riempiendo sempre più la memoria interna del nostro smartphone.

Ovviamente questo comporta un rallentamento rispetto a quando era ancora privo di ogni applicazione, software o altro. Per risolvere questo “problema”, basterà semplicemente pulire la cache, e tutto ciò che potrebbe occupare e riempire lo spazio relativo al sistema. E’ importante sottolineare che questo accade in tutti gli smartphone, sia quelli di fascia economica che viceversa.

Innanzitutto bisognerà scaricare nel play store, l’applicazione Android Booster Free che aiuta il nostro dispositivo a migliorare le prestazioni del processore e della memoria RAM.

Il programma immediatamente farà una scansione, indicando la possibilità esistente per migliorarne le prestazioni, successivamente cliccare su “Boost“.

Dal menù dello smartphone cliccare su setting ed attivare “Execute Performance Boost, Execute Memory Boost ed Execute Privacy Boost.

Adesso possiamo salvare le modifiche. Clicchiamo sull’icona “Performance” e dopo su “Advanced”, ci compariranno tutte le applicazioni che sono in esecuzione, e noi possiamo stabilire quali terminare e confermare cliccando su “Kill“.

Tornare nell’home del programma, e premere “Applications”, questa volta compariranno tutte le applicazioni installate nel nostro smartphone, e se si desidera rimuovere quelle applicazioni oramai inutilizzate premere “Remove”.

Inoltre per ottenere abbastanza kB, bisognerà cliccare su Privacy ed eliminare la cronologia delle chiamate, ricerche, messaggi e tanto altro, per farlo basterà cliccare sulla cronologia da voler eliminare e confermare con “Clear”.

Sempre dal play store scarichiamo il programma Smart RAM Booster. Una volta scaricata ed avviata l’applicazione, nella schermata principale di essa, cliccare sul pulsante “Elimina”, per appunto eliminare completamente la memoria cache del telefono e aumentare anche di poco lo spazio sul telefono.

Questa procedura non funziona su tutti i modelli di smartphone, ad esempio potrebbe non funzionare su Android 4.0. Nella schermata che compare cliccare sulla zona rossa del grafico, le applicazioni che appaiono sono quelle che al momento stanno consumando più memoria, esse vanno fermate cliccando proprio su Ferma Selezionati.

Per altri consigli è possibile vedere questa guida su come velocizzare Android su Iltelefonico.com, in cui sono presenti alcuni suggerimenti su come configurare il proprio dispositivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *