Come Inviare Fax da Pc

Non ci credo. Sei ancora una di quelle persone che preferisce usare il fax piuttosto che inviare una semplice e rapida email? Se è così, allora adesso vedremo come inviare fax da PC con Faxalo, uno strumento del tutto gratuito ed in lingua italiana che ti dà modo di inviare fax gratis. I file di partenza dovranno essere PDF o Tiff, quindi non avrai alcun bisogno di scaricare programmi sul tuo PC.

Faxalo è gratuito solo nella versione base: essa ti consente di inviare 3 fax al giorno per un totale di 20 fax al mese, per cui dovrebbero bastarti e non dovrai spendere nemmeno un euro. Se avessi la necessità di mandare altri fax, non dovrai far altro che sottoscrivere un abbonamento con il portale in questione. Ci sono varie offerte e potrai scegliere quella che fa per te.

Per vedere come inviare fax da PC collegati su Faxalo.it e scrivi il tuo indirizzo email sotto la voce Richiedi il CODICE Faxalo che trovi al centro della pagina. Fatto questo, fai clic su Richiedi codice e recati nella tua casella di posta in arrivo dell’email digitata prima per vedere il codice che ti è stato inviato da Faxalo.

Seleziona l’intero codice, clicca con il tasto destro del mouse e premi su Copia. Adesso torna nella home page di Faxalo e premi sulla sezione Invio Fax da WEB che trovi a sinistra. Ti verrà richiesto di effettuare l’accesso per poter proseguire, quindi fai clic su Login ed inserisci il tuo indirizzo email ed il codice Faxalo che hai copiato poco fa.

Adesso sei realmente pronto ad inviare fax da PC con Faxalo. Ti basterà cliccare prima su Invio Fax e poi su Sfoglia per scegliere il file da mandare, poi inserisci il numero di fax del destinatario e premi sul tasto Invia. Ti ricordo che il file inviato non dovrà essere superiore ad 1 MB di dimensione, pertanto presta attenzione a questo piccolo dettaglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *