Come si Selezionano più Elementi su Mac

Hai appena comprato un computer con sistema operativo Mac dopo anni ed anni di Windows e non riesci ad eseguire neppure le operazioni più semplici? Una di queste può certamente essere la selezione multipla dei file nel Finder. Risulta essere un procedimento abbastanza banale, ma se provieni da Windows probabilmente non hai idea di quale sia la combinazione di tasti da usare per vedere come selezionare più elementi Mac.

I tasti della tastiera da premere per eseguire questa operazione sono leggermente diversi rispetto a quelli che trovi su Windows, ma stai pur certo che dopo averli premuti una singola volta sarai in grado di riuscirci da solo. Ovviamente è molto più semplice selezionare più elementi Mac quando essi si trovano vicini. Basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse e selezionarli rapidamente. Di seguito ti spiegheremo un altro modo per selezionare più elementi Mac.

Se invece gli elementi che hai intenzione di selezionare si trovano distanti l’uno dall’altro, non devi per forza riordinarli per averli vicini. Devi solamente tenere premuto il tasto cmd della tastiera Mac e far clic sui file che intendi selezionare. Fatto ciò, premi sul tasto destro del mouse e decidi se copiarli oppure se eliminarli dal tuo computer.

Quando i file si trovano in un elenco, allora hai la possibilità di utilizzare un altro metodo per selezionare più elementi Mac. Seleziona un file dalla lista, tieni premuti i tasti shift+alt e, con la freccia su o giù, includi degli altri file da selezionare per il tuo elenco. Selezionare più elementi Mac non è un’operazione così difficile come pensavi.