Come Modificare le Foto Mosse

l programma di grafica per eccellenza è senza dubbio Adobe Photoshop. Si tratta di uno strumento a pagamento che vale ogni centesimo del suo prezzo. E’ anche il software che i veri e propri fotografi utilizzano per abbellire una determinata foto e renderla professionale. Per questo motivo, se vuoi imparare una funzione in più di quest’ultimo, ora vedremo insieme come modificare le foto mosse usando Photoshop.

Devi sapere che nelle ultime versioni del programma è presente una funzione che ti dà modo di modificare le foto mosse tramite un editor semplice e veloce. Dovrai solo premere su qualche pulsante e, in pochi minuti, avrai risolto il problema che affligge una particolare immagine. Ovviamente non aspettarti grandi miglioramenti, ma una sensibile modifica si noterà subito.

La prima cosa da fare è aprire l’immagine da modificare con Photoshop e recarti nella sezione Filtri che trovi nel menù in alto. A questo punto seleziona prima la voce Nitidezza e poi Riduzione effetto mosso per migliorare il tuo file. Adesso attendi qualche attimo per far sì che si carichi un’anteprima e, se sei soddisfatto, premi su OK per salvare l’immagine senza problemi.

Se invece il risultato non ti soddisfa a pieno, allora ti consiglio di modificare i valori delle seguenti voci: Limiti traccia sfocatura, Attenuazione ed Elimina artefatti. Per fare in modo che la modifica avvenga in maniera esatta, dai un’occhiata all’anteprima in tempo reale della foto. Quando hai terminato le modifiche fai clic prima sulla scheda File e poi scegli la voce Salva con nome per salvare il file editato nel tuo computer.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *