Come Modificare il Fuso Orario su Windows

Il fuso orario di Windows è una caratteristica a dir poco utile, poiché ti consente di rimanere aggiornato su quale sia l’ora esatta in Italia ed in tutte le altre zone del mondo da te selezionate. Il problema è che, dall’ultimo aggiornamento del fuso orario, hai la maggior parte degli orari sbagliati. Come si fa a rimediare? Semplice: devi imparare a modificare il fuso orario su Windows leggendo la seguente guida.

La prima cosa da fare è spostare il cursore del mouse nella sezione in basso a destra, dove è situato l’orologio di Windows, e cliccare una singola volta con il tasto sinistro. A questo punto, si aprirà una piccola schermata in cui è presente il calendario del mese a sinistra e l’orario sulla parte destra. Fatto questo, premi sul link Modifica impostazioni data e ora situato in basso per visualizzare le opzioni che ti occorrono.

Si aprirà un’altra finestra in cui, a metà schermata, è presente il fuso orario che stai utilizzando in questo momento. Il fuso italiano corrisponde a (UTC+1.00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna, ma lo puoi modificare in un attimo cliccando sul pulsante Modifica fuso orario posto in basso. Per evitare che ci siano disguidi riguardo l’ora legale in futuro, metti il segno di spunta vicino a Imposta automaticamente l’ora legale.

Per salvare le modifiche che hai effettuato al sistema, premi su Applica e poi sul pulsante OK. Se invece preferisci utilizzare un orario particolare, come ad esempio cinque minuti in avanti rispetto all’orario originale (è una tecnica che utilizzano in molti!), rimuovi il segno di spunta dall’ora legale e imposta un orario personalizzato scegliendo Modifica data e ora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *