Come Modificare Foto con Scritte

Le tue foto sono davvero splendide, ma manca quel particolare che le renda perfette. Così, prima di condividere le immagini su internet tramite i tuoi account sui social network, hai deciso di aggiungere loro una scritta con un programma gratuito. Il problema è che ancora non sai quali sono i software principali per riuscirci. Niente paura, ora te lo spiego io attraverso questa semplice guida.

Il primo servizio che ti voglio mostrare prende il nome di Imgares. Esso ti consente di aggiungere una scritta e non solo. Grazie a questo software è possibile cambiare la dimensione di una foto, realizzare una presentazione con una serie di immagini, inserire una cornice a svariate foto e così via. I formati che supporta Imgares sono i seguenti: JPG, BMP, GIF, TIF, PNG.

I file di immagine eseguiti con le fotocamere digitali sono troppo grandi per l’invio tramite Internet (email o social network). Con Imgares, in pochi click è possibile ridurre la dimensione di una foto foto e ridurre i tempi di trasferimento. È sufficiente trascinare e rilasciare le foto nella finestra dell’applicazione, modificare la dimensione e premere “Start”. Questo è tutto.

Imgares ti permette anche di ruotare le foto, aggiungere un testo o una scritta e fare una presentazione (come un film). Tutti questi in modalità gratuita; inoltre, è possibile elaborare molte immagini contemporaneamente. Il programma è disponibile in lingua inglese, non richiede alcun tipo di iscrizione, è facile da usare ed è compatibile con tutte le versioni di Windows

Un altro ottimo strumento per modificare le foto con le scritte è Image Tuner. Esso è un programma di ridimensionamento delle immagini gratuito, ti dà modo di rinominare il file, di convertirlo e di aggiungere una scritta con una interfaccia super intuitiva e semplice.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *