Come Masterizzare con Mac

ai provato la funzione presente sul tuo Mac per masterizzare un file ma non ti è piaciuta questa esperienza? Posso capirti, dato che le opzioni predefinite che offre il software sono un po’ scarne e prive della personalizzazione che vorresti dare. Ma come puoi rimediare a questo grave inconveniente? Semplice, usando un servizio gratuito chiamato Burn!

Esso è uno strumento che è in grado di farti comprendere facilmente come masterizzare con Mac tutto ciò che desideri. Ad esempio, sarai in grado di masterizzare CD/DVD, file audio, file video, file di immagine, giochi e quant’altro. Inoltre, Burn è realizzato completamente in lingua italiana ed è del tutto gratuito, per cui non dovrai preoccuparti di configurare o spendere soldi.

Per eseguire il download di Burn recati nel sito di Sourceforge.net e, tramite il link Download Burn presente in basso a destra, provvedi a scaricare il software. Una volta che hai completato il download trascina l’icona di Burn presente nella cartella in Applicazioni del tuo Mac OS X.

In alternativa puoi anche trascinare l’icona del programma che hai appena scaricato nel collegamento delle Applicazioni che trovi nella barra a sinistra del tuo schermo. Quando hai installato Burn puoi subito vedere come masterizzare con Mac: con Dati puoi masterizzare CD/DVD, con Video trovi le modalità per creare DVD, con Audio puoi masterizzare un CD di musica e così via.

La sezione più interessante, però, è certamente quella chiamata Copia che ti offre modo di creare e di masterizzare un file immagine, cioè i cosiddetti file ISO. Per eseguire le operazioni dovrai semplicemente trascinare la cartella (o anche un singolo file) nella pagina principale del software e premere sul pulsante chiamato Masterizza.

Se si tratta di CD o DVD ti consiglio di impostare dal menù a tendina la voce DVD (UDF) o PC (Joliet) per permettere la visualizzazione di questi dischetti anche su PC con sistema operativo Windows. Ti ricordo che, a seconda di ciò che vuoi masterizzare, devi prima selezionare la scheda relativa ad esso.

Infatti, se si tratta di un file video premi su Video e scegli il tipo di CD/DVD che hai intenzione di creare dal menù proposto. Se si tratta di un file immagine clicca su Copia, premi su Apertura e poi su Masterizza per impostare il file immagine ed iniziare la procedura. Infine, fai clic su Salva ed hai finito!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *