Come Lasciare un Gruppo WhatsApp

WhatsApp viene utilizzato come se fosse un vero e proprio operatore telefonico. C’è chi evita di mandare messaggi a 15 centesimi l’uno proprio perché sa che può farlo usando questo programma di messaggistica senza alcuno spreco di denaro. Tra le comodità di quest’ultimo troviamo anche il fatto di poter creare un gruppo e parlare nello stesso momento con più persone, come ad esempio i colleghi di lavoro o tutti i compagni di classe.

Quando la conversazione inizia ad annoiarti, o ci sono addirittura dei litigi, forse è il caso che abbandoni il gruppo creato e ti metti da parte. Ma tu lo sai come lasciare un gruppo su WhatsApp? Per farlo occorrono solamente pochi secondi e questa operazione non comporta alcun problema nell’utilizzo costante del programma. Leggi le mie indicazioni e scoprirai come si fa in un attimo.

Se vuoi lasciare un gruppo su WhatsApp ed hai un iPhone, ciò che devi fare è aprire la scheda Chat e pigiare sul gruppo che hai intenzione di lasciare. A questo punto, fai clic sul tasto Info che trovi in alto a destra e scorri la schermata. Troverai la voce Lascia ed elimina il gruppo, quindi premila e conferma il tutto con il pulsante Lascia ed elimina.

Se invece utilizzi uno smartphone con sistema operativo Android, ti informo che la procedura è molto simile. Recati nella scheda Chat e premi sul nome della conversazione che vuoi lasciare. Ora clicca con il tasto Menu e scegli la sezione Info sul gruppo che trovi in elenco. Nella seguente pagina, premi prima su Lascia ed elimina il gruppo e poi su OK per abbandonare la chat.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *