Come Confrontare Due File

Diffuse Merge Tool è uno strumento totalmente gratuito che non sono è in grado di eseguire un confronto tra i due file, ma anche di evidenziare a livello visivo quelle che sono le differenze.
Apparentemente sembrerebbe un utilizzo banale del software, ma state sicuri che non lo è. I file, una volta paragonati, vengono mostrati simultaneamente a video e tramite colori ne vengono evidenziate le parti non uguali e che poi potrebbero essere unite.
Questo strumento risulta particolarmente performante in quanto è in grado di eseguire il paragone tra 2 file oppure tra 3.

Diffuse Merge Tool inoltre è in grado di eseguire l’highlight in base al linguaggio di programmazione (se conosciuto) che viene impostato.
Il vantaggio è che supporta una moltitudine di linguaggi.
Può essere lanciato dal menu contestuale di Windows e questo ne consente un accesso rapido e frequente.
Il programma è in grado di visualizzare i file in questione a destra e a sinistra (all’interno dell’interfaccia principale) e le parti evidenziate in rosso sono gli errori o meglio le differenze tra i due. L’inserimento è aiutato direttamente dalla grafica che ne consente la veloce comprensione ad un rapido colpo d’occhio.
Questa utility, che sembra essere abbastanza semplice e poco diffusa, si rivela in realtà indispensabile per tutti quegli utenti che si trovano ogni giorno a dover cercare differenze tra file che portano via molto prezioso tempo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *